Portale della Città di Acerra

AVVISO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO. ANNO SCOLASTICO 2024/2025

(Notizia del 17-09-2024)

A partire dal giorno 16/09/2024 è possibile presentare istanza per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2024/2025 a favore degli alunni frequentanti le scuole primaria e secondaria di I grado, con sede nel territorio comunale della città di Acerra. Il servizio avrà inizio il giorno 01/10/2024.

Il genitore, tutore o l’affidatario dell’alunno interessato al servizio deve presentare domanda di iscrizione in modalità esclusivamente online collegandosi al seguente link:
https://www.telemoney.cloud/comune-acerra

L’accesso alla piattaforma avviene tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità elettronica).

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

All’istanza vanno allegati i seguenti documenti:

- ISEE 2024 in corso di validità e determinato ai sensi del Dpcm 5 dicembre 2013 n. 159 e della circolare INPS n.171 del 18/12/2014;
- certificazione medica ai sensi della L. 104/1992 in corso di validità solo in caso di disabilità dell’alunno.

ESENZIONE DAL CONTRIBUTO MENSILE

Come stabilito nella Delibera di Giunta Comunale n. 96 del 06/09/2024 risultano esentati dal pagamento del contributo mensile gli alunni:
- disabili certificati da ASL o enti accreditati – Legge 104/1992; 
- appartenenti ai nuclei familiari estremamente disagiati, segnalati e certificati dal Servizio Sociale Professionale dell’Ente. 

Leggi l’Avviso completo