Portale della Città di Acerra

Piano di Promozione Culturale 2023

(Notizia del 19-04-2023)
La Regione Campania ha approvato il Piano di Promozione Culturale per l'anno 2023 per destinare risorse a sostegno di progetti culturalmente autorevoli di carattere divulgativo finalizzati a favorire la diffusione della cultura, del pensiero filosofico, storico, artistico e scientifico. Particolare attenzione verrà riservata agli eventi di commemorazione: il 550° Anniversario dalla nascita di Niccolò Copernico, i 400 anni dalla nascita di Blaise Pascal, i 250 anni dalla scomparsa del pittore e architetto Luigi Vanvitelli, i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, i 50 anni dalla morte di Pablo Picasso, il centenario dalla nascita di Italo Calvino, i 140 anni dalla scomparsa dello scrittore Francesco De Sanctis, i 150 anni dalla nascita di Enrico Caruso. 

I rappresentanti legali delle associazioni possono presentare la domanda di contributo direttamente online dal 15 al 31 maggio 2023. 

Per la presentazione della domanda di contributo è stata definita una procedura telematica che prevede l’utilizzo di uno specifico servizio digitale disponibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Il servizio digitale denominato “Richiesta contributo per la promozione culturale - anno 2023 (Legge n. 7/2003)” è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link diretto
https://servizi-digitali.regione.campania.it/PromozioneCulturale