Con deliberazione del Consiglio Comunale n° 52 del 20 Dicembre 2019 si è proceduto all'approvazione del Regolamento per l'applicazione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni.
La norma prevede che l’oggetto dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (I.C.P.) è rappresentato dalla diffusione di messaggi pubblicitari in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile, attraverso forme di comunicazione visive o acustiche. Il soggetto passivo, colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso, prima di iniziare la pubblicità, è tenuto a presentare al comune apposita dichiarazione.
La norma prevede che il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire l’affissione, a cura del Comune, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero, di messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche. Il Diritto sulle Pubbliche Affissioni (D.P.A) è dovuto in solido da chi richiede il servizio e da colui nell’interesse del quale il servizio viene richiesto.
A partire dal 1° gennaio 2020 i pagamenti dovranno avvenire tramite il modello di pagamento unificato F24.
SEZIONE IMU E ALTRI TRIBUTI LOCALI | |
CODICE ENTE |
A024 |
CODICE TRIBUTO |
3964 |
La Giunta Comunale con delibera n.168 del 20/11/2019 ha approvato le tariffe per l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni.
MODELLO RICHIESTA ISTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI
MODELLO RICHIESTA DI AFFISSIONE MANIFESTI
INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore chiarimento ed informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi Minori al seguente recapito telefonico 081/5219128 o a mezzo PEC: tributi_minori@pec.comuneacerra.it.