Portale della Città di Acerra

Prevenzione della corruzione


AGGIORNAMENTO DEL 05/01/2024
Scheda Relazione RPCT 2023 (formato xls)

AGGIORNAMENTO DEL 17/10/2023
Scheda Relazione RPCT 2023 (formato xls)

AGGIORNAMENTO DEL 27/06/2023
Con Decreto del Sindaco, n. 27 del 06/06/2023, viene conferito al Segretario Generale dott.ssa Claudia Filomena Iollo l'incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Acerra, visti l'art. 1, comma 7, della legge n. 190/2012 e il D.lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

AGGIORNAMENTO DEL 30/03/2023

Deliberazione di Giunta n. 35 del 30/03/2023 - PTPCT 2023-2025


AGGIORNAMENTO DEL 30/01/2023

Approvazione del PIAO 2023-2025 ai sensi dell'art. 6 del D.L. n. 80/2021 convertito con modificazioni in L. n. 113/2021 (Deliberazione di Giunta n. 7 del 26/01/2023)


AGGIORNAMENTO DEL 26/10/2022

Approvazione del PIAO 2022-2024 ai sensi dell'art. 6 del D.L. n. 80/2021 convertito con modificazioni in L. n. 113/2021 (Deliberazione di Giunta n. 35 del 25/10/2022)


AGGIORNAMENTO DEL 24/03/2022

DELIBERAZIONE DELLA G. M. N. 55 DEL 24/03/2022  |  PTPCT 2022-2024


AGGIORNAMENTO DEL 23/05/2022

Scheda Relazione RPCT 2022 (formato p7m) | Scheda Relazione RCPT 2022 (formato xls)


AGGIORNAMENTO DEL 16/06/2020

Con Decreto del Sindaco, n. 18 del 16/06/2020, viene conferito  all’Arch. Concetta Martone l'incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Acerra, visti l'art. 1, comma 7, della legge n. 190/2012 e il D.lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

 

AGGIORNAMENTO DEL 07/02/2020

DELIBERAZIONE DELLA G. M. N. 14 DEL 29/01/2020  |  PTPCT 2020-2022 (PDF CON FIRMA DIGITALE)

Allegato 3 - Obblighi di Pubblicazione

 

MONITORAGGIO RICHIESTE RPCT

Pantouflage

Rotazione

Termini Procedimenti

Formazione Commissioni

Incarichi d'Ufficio

Richiesta conflitto d'interessi

Pubblicazione Sezione Amministrazione Trasparente

 

MONITORAGGIO RISCONTRO DIRIGENTI

I Direzione

III Direzione

IV Direzione

V Direzione

VI Direzione

Segretario Generale

Direzione Extra Dotazione Organica

 

MAPPATURA e MISURE DI PREVENZIONE

Nota mappatura RPCT per i Dirigenti

I Direzione

III Direzione

IV Direzione

V Direzione

VI Direzione

Segretario Generale

Polizia Municipale

Direzione Extra Dotazione Organica

 

ATTI RPCT 2019

Circolare Tempestività Pubblicazione

Direttiva 1

Direttiva 2

Raccomandazioni

 

AGGIORNAMENTO DEL 03/02/2020

Scheda Relazione RPCT 2019 (formato excel)

 

AGGIORNAMENTO DEL 18/12/2019

Nomina del gestore delle segnalazioni antiriciclaggio.

 

AGGIORNAMENTO DEL 08/03/2019

Obblighi e dei soggetti responsabili della trasmissione dei dati su “Amministrazione Trasparente”  |  Schema

Aggiornamento LINEE GUIDA ANAC n.4 - delibera n.206 del 1 marzo 2018 - “Procedure per l'affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”

 

AGGIORNAMENTO DEL 06/02/2019

DELIBERAZIONE DELLA G.M. N. 13 DEL 31/01/2019  |  PTPCT 2019 - 2021 (PDF CON FIRMA DIGITALE)

 

MISURE OBBLIGATORIE

II Direzione

III Direzione

IV Direzione

V Direzione

VI Direzione

Polizia Municipale

Segretario Generale - Affari giuridico legali

Segretario generale – Gestione giuridica del personale

Segretario generale – Dirigente SUAP e imprese sociali

Segretario generale – Servizio speciale per la raccolta differenziata

Direzione dotazione extra organica

 

MAPPATURA MISURE ULTERIORI

I Direzione

II Direzione

III Direzione

IV Direzione

V Direzione

Polizia Municipale

Segretario Generale

Direzione Extra Dotazione Organica

 

AGGIORNAMENTO DEL 31/01/2019

Scheda Relazione RPCT 2018 (formato excel)

 

AGGIORNAMENTO DEL 23/03/2018

Con Decreto n. 12 del 23/03/2018 è stato nominato il funzionario a tempo indeterminato D3 avv. Pasquale Pintauro quale Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi del combinato disposto dell'art. 1,comma 7, della Legge n. 190 del 6 novembre 2012 e art.43, comma 1, del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33, come modificato dal D.Lgs. 97/2016.

 

AGGIORNAMENTO DEL 31/01/2018

Come previsto dal PNA (Piano Nazionale Anticorruzione) 2013 e successivo aggiornamento del 2015 (Determinazione n. 12 del 28/10/2015) e dalle linee guida ANAC di cui alla determinazione n. 8/2015, secondo quanto previsto dalle disposizioni transitorie, è stata compilata la scheda con riferimento alle misure anticorruzione:

Link al documento completo (formato Excel)

 

AGGIORNAMENTO DEL 16/01/2017

Come previsto dal PNA (Piano Nazionale Anticorruzione) 2013 e successivo aggiornamento del 2015 (Determinazione n. 12 del 28/10/2015) e dalle linee guida ANAC di cui alla determinazione n. 8/2015, secondo quanto previsto dalle disposizioni transitorie, è stata compilata la scheda con riferimento alle misure anticorruzione:

Link al documento completo (formato Excel)

 

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 26/03/2013 è stato approvato il Regolamento per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità.

Con Decreto n. 4 del 18/04/2013 è stato nominato il Segretario Generale, avv. Maria Piscopo, responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi della Legge del 6 novembre 2012, che prevede "disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" e punta sulla trasparenza dell'attività amministrativa per contrastare i fenomeni di illegalità e corruzione.

In data 18/06/2014 il Segretario Generale, avv. Maria Piscopo, ha nominato e confermato il personale dipendente dell'ente quale collaboratore diretto dell'autorità locale anticorruzione anno giugno 2014 - giugno 2015.
Link  al documento completo.

Con Decreto n. 29 del 16/10/2014 è stato nominato il Dirigente della Polizia Municipale, Dr. Felice D’Andrea, responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi della Legge del 6 novembre 2012.
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare via posta elettronica il Dr. Felice D’Andrea all'indirizzo
felice.dandrea@comune.acerra.na.it.

Con Delibera di Giunta comunale n.15 del 31/01/2017 è stato approvato il nuovo Piano triennale di prevenzione della corruzione e piano triennale della trasparenza.

Come disposto dall’art. 1, comma 14, della legge n. 190/2012 e dal Piano Nazionale Anticorruzione (paragrafo 3.1.1,p.30) sull’efficacia delle misure di prevenzione definite dai Piani Triennali di prevenzione della corruzione e dalla circolare ANAC del 12.12.2014, è stata compilata a cura del Responsabile della prevenzione della corruzione apposita scheda esplicativa:
Link  al documento completo (formato Excel).

Personale dipendente dell'ente quale collaboratore diretto dell'autorità locale anticorruzione