AVVISO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. ANNO SCOLASTICO 2024/2025 |
A partire dal giorno 16/09/2024 è possibile presentare istanza per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'anno scolastico 2024/2025 a favore degli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia con sede nel territorio comunale della città di Acerra. Il servizio avrà inizio il giorno 09/10/2024.
TUTTI gli utenti interessati al servizio, anche coloro che si sono iscritti nell’a.s.2023/2024, devono presentare domanda di iscrizione. La domanda può essere effettuata dal genitore, tutore o dall’affidatario dell’alunno in modalità esclusivamente online collegandosi al seguente link: https://www.telemoney.cloud/comune-acerra
L’accesso alla piattaforma avviene tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità elettronica).
Si consiglia di far presentare l’istanza di iscrizione al servizio di refezione scolastica al medesimo genitore referente già registrato nella piattaforma nello scorso anno scolastico.
DOCUMENTI OBBLIGATORI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA PER LE DIETE SPECIALI
MOTIVO PATOLOGICO-SANITARIO
In caso di allergie alimentari si deve allegare il certificato medico, rilasciato dal Pediatra/Medico Specialista, che attesti la patologia per la quale è richiesta la dieta e/o gli alimenti da escludere e compilato in modo chiaro e leggibile. Saranno accolti esclusivamente certificati rilasciati da medici iscritti al regolare Albo dei Medici. Nel caso di intolleranze e allergie alimentari deve essere allegato l'esito di test allergologici riconosciuti dalla Comunità scientifica e/o - in caso di intolleranze non dimostrabili mediante test specifico - certificazione specialistica allergologica.
MOTIVO ETICO-RELIGIOSI
Allegare un modulo di autocertificazione, firmato dal genitore, tutore o dall’affidatario dell’alunno, dove si riportano gli alimenti che devono essere esclusi dalla dieta.
POSSESSO DI CREDITO/DEBITO RESIDUO
A completamento dell’istruttoria da parte dell’Ufficio Istruzione e Assistenza Scolastica, l’utente si vedrà automaticamente riversato sul proprio conto il credito/debito residuo dell’a.s. 2023/2024.
Il genitore può trasferire l’eventuale credito residuo associato ad un alunno che ha concluso il ciclo della scuola dell’infanzia sul conto di altro proprio figlio ancora frequentante la scuola dell’Infanzia.