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Teleassistenza / telesoccorso |
DESCRIZIONE
Il servizio di Telesoccorso / Teleassistenza vuole garantire sicurezza e serenità a persone ultrasessantacinquenni, disabili, malati cronici e a chi vive solo o in condizioni di disagio ed è privo di assistenza familiare assidua.
Al telefono di casa viene collegato un dispositivo di telesoccorso che è connesso a un pulsante che la persona porta sempre con sé. In questo modo, le sarà possibile comunicare 24 ore su 24 con una centrale operativa in grado di intervenire immediatamente in caso di necessità.
MODALITA' DI RICHIESTA
Il servizio può essere richiesto presentando apposita domanda scaricabile in questa pagina o da ritirare presso il Comune di Acerra - Ufficio Servizio Sociale, stanza 109 - I Piano.
Alla domanda vanno allegati:
- copia del documento di riconoscimento;
- certificato dei redditi (Mod. ISEE);
- verbale di invalidità civile (solo per le persone disabili);
- ogni documentazione utile per la valutazione del caso.
Il servizio è soggetto alla compartecipazione economica da parte dei cittadini che ne usufruiscono, con una spesa che varia in relazione alla situazione socio-economica dell'utente come previsto dal Regolamento per l'Accesso Integrato dei Servizi e degli Interventi Sociali dell'Ambito NA / 20.
INFORMAZIONI
E' possibile richiedere informazioni sul servizio presso l'Ufficio Servizio Sociale, stanza 109 - 1° Piano (tel. 081/5219109), aperto al pubblico il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00.
ALLEGATI
Modulo telesoccorso/teleassistenza
Ultima modifica in data 25/05/2017