Portale della Città di Acerra

Cani in adozione


UBICAZIONE CANILE: Vicinale Spena, Snc, Marigliano (Na)

CONTATTI: cellulare e Whatsapp 3332966814, email: centrocinofilolasfinge@gmail.com

MODULISTICA

Adozione_cane_randagio_da_rifugio
Adozione_temporanea_cane

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: siamo aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 16.00 per rendere la struttura accessibile a quante più persone possibili, cercando di andare in contro alle loro esigenze, in modo di favorire il più possibile le adozione, per particolari esigenze, su appuntamento, si può accedere anche al di fuori di questi orari.

N.B. a causa della pandemia, per evitare l’accavallarsi di più visitatori contemporaneamente, è possibile accedere alla struttura tramite appuntamento contattando il numero 3332966814.

 

ITER ADOZIONE: una volta scelto il cane che si intende adottare, l’adottante dovrà fornire al canile tutti i suoi dati identificativi in modo che il canile possa procedere a fare richiesta al Comune di Acerra di nullaosta per l’adozione.

Appena rilasciato tale nullaosta, se il cane in questione è stato accalappiato da più di 30 giorni, sarà compilato il modulo ufficiale (che si allega) di “adozione cane randagio da rifugio” presente nella sezione modulistica dell’Anagrafe Canina Campana, sarà consegnato il cane direttamente all’adottante e sarà comunicata tempestivamente l’adozione al Comune ed all’ASL che provvederà ad intestare il cane al nuovo proprietario.

Nel caso in cui il cane sia stato catturato da meno di 30 giorni  il modulo da compilare, come previsto dalla legge, sarà il modulo ufficiale (che si allega) di “adozione temporanea cane” presente nella sezione modulistica  dell’Anagrafe Canina Campana, sarà consegnato il cane direttamente all’adottante e sarà comunicata tempestivamente l’adozione temporanea al Comune ed all’ASL, se non reclamato entro 30 giorni dalla cattura, il cane sarà automaticamente adottato in via definitiva (art.12 L.R. 3/2019).

 

N.B. ART. 12 PUNTO 5 DELLA L.R. 3/2019:

“Il percorso di adozione prevede garanzie di benessere, di buon trattamento e di corretta custodia dell'animale affidato. Le adozioni dei cani dalle strutture pubbliche e private possono avere solo la finalità di trasferimento definitivo in una famiglia. E’ vietata l’adozione, in qualsiasi forma, finalizzata a stalli o trasferimenti in altre strutture di transito.”

LINK PAGINA SULLA QUALE CI SONO LE FOTO DEI CANI ADOTTABILI DI ACERRA:

https://www.facebook.com/centrocinofilolasfinge

SI ALLEGA FOTO DEL REGOLAMENTO PER L’INGRESSO IN STRUTTURA:

Regolamento