Ti trovi qui: Home -> Il Comune informa -> Comunicati stampa -> Comunicato stampa n. 60 del 04/12/2008

Il portale del Comune di Acerra 5° all'Italian e-Content Award 2008

Stampa la pagina
ascolta il comunicato ascolta il comunicato 

Nuovo riconoscimento per il portale del Comune di Acerra dopo quello in termini di trasparenza già ricevuto dal consorzio Asmez che ha monitorato recentemente 888 siti di enti campani e calabresi, nel corso di un'iniziativa svolta sulla base del “Protocollo per la Legalità e la Trasparenza”.

Ieri -3 dicembre 2008- presso la Fiera di Roma, si sono svolte le premiazioni dell'Italian e-Content Award edizione 2008, organizzato dal Politecnico di Milano e Medici Framework, e ispirato dal World Summit Award, al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l'innovazione nel settore dei nuovi media in Italia.

www.comune.acerra.na.it si è piazzato quinto nella sezione e-Government il cui primo posto è andato all'Arma dei Carabinieri con il progetto Eva, innovativo sistema per il controllo del territorio.

Le altre sezioni riguardavano e-Culture, e-Science, e-Entertainment, e-Health, e-Inclusion, e-Learning, e-Business.

La valutazione è avvenuta sulla base dei contenuti digitali da parte di due commissioni di esperti. I primi classificati delle varie sezioni rappresenteranno ufficialmente l'Italia alla prossima edizione del World Summit Award nel 2009.

L'edizione 2008 si è svolta con l'adesione del Presidente della Repubblica che ha conferito alla manifestazione la Targa d'Argento e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei ministeri per i Beni e le Attività Culturali, Gioventù, Sviluppo Economico, Lavoro, Salute, Politiche Sociali, Università e della Ricerca, Interno, Pubblica Amministrazione e Innovazione.

Alla manifestazione hanno partecipato, per il Comune di Acerra, esponenti dell'Ufficio Informatico e dell'Ufficio Stampa, che hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani del professor Peter Bruck, presidente del World Summit Award.

Il premio del portale, la cui implementazione è stata fortemente voluta dall'assessore all'Informatizzazione Andrea Piatto ad aprile 2007, è frutto di un lavoro sinergico portato avanti dall'Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Espedito Marletta, con l'Ufficio informatico (dirigente dr. Vincenzo Castaldo), il consulente ing. Vito Ascoli, l'assessorato all'Informatizzazione e l'Ufficio Stampa con il partner tecnologico Dedagroup, ex Deltadator.

L' eContent Award Italy è unico in Italia sia grazie allo stretto rapporto con il World Summit Award sia per categorie esaminate, che coprono i maggiori aspetti e sezioni della knowledge society e mettono in evidenza il valore aggiunto dei contenuti multimediali e digitali per differenti gruppi di utenti e varie finalità.

Quest'ulteriore riconoscimento per il Comune di Acerra conferma la validità del percorso intrapreso ed incoraggia a proseguire sulla strada dell'innovazione per conseguire traguardi sempre più ambiziosi.

.
Sito Istituzionale del Comune di Acerra | Note legali | Privacy | RSS| Credit | Statistiche sito | Risoluzione grafica consigliata:1024x768

Comune di Acerra, Viale della Democrazia, 21 - 80011 - Acerra (NA) - Codice Fiscale: 80103960631 - Partita IVA: 02926151214
Tel. (centralino): 081-5219111 , Fax Ufficio Protocollo: 081-5219002
E-mail: protocollo@comune.acerra.na.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comuneacerra.it